Vivai MGF coltiva e commercializza piante, un’ampia varietà che spazia dalle piante ad alto fusto alle palme, dalle piante da giardino (siepi, cespugli fioriti, ecc) alle piante da interno. La produzione avviene nei vivai della provincia di Pistoia, seguendo gli elevati standard qualitativi che la città dei vivai da sempre offre. La sede di Vivai MGF è situata nel comune di Quarrata, dov'è situato anche il vivaio principale. Nei vivai la coltivazione viene eseguita sia con piante di zolla che piante in vaso. La vasetteria offre piante precedentemente coltivate in campo e poi collocate in vaso, permettendo la messa a dimora in qualsiasi periodo dell’anno.

Vivai MGF si affaccia sul mercato internazionale, oltre che su quello italiano. Numerose sono le piante fornite ed esportate verso la Francia, la Spagna, la Turchia, la Croazia e la Romania.
Recentemente Vivai MGF si è espansa sul mercato orientale, in particolar modo quello cinese, merito anche degli studi e delle ricerche effettuate per rendere possibile la sopravvivenza delle piante alle condizioni ed i tempi di trasporto verso la Cina.

Per i privati è possibile usufruire, su prenotazione, del servizio di vendita diretta in vivaio, dove poter acquistare e spedire, tramite i trasportatori convenzionati, una o più delle piante scelte. Inoltre con la formula all inclusive, Vivai MGF fornisce un servizio completo consegnando e mettendo personalmente a dimora le piante acquistate. Per fornire quest’ultimo tipo di servizio è nata Giardini MGF, la divisione giardinaggio del gruppo Vivai MGF.

Giardini MGF offre servizi di manutenzioni, realizzazioni e progettazioni di giardini, parchi ed aree verdi; fornisce inoltre consulenza in materia di trattamenti fitosanitari e si occupa di trattamenti specifici per combattere le varie patologie delle piante: punteruolo rosso, acidi, ragnetto rosso, ragnetto giallo, cocciniglia, fiumaggine. Giardini MGF offre anche il servizio di fornitura e manutenzione di piante da interno, indirizzato ad aziende e società che hanno la necessità di gestire e curare le piante collocate nelle proprie sedi.

Chi Siamo

La storia

La storia di Vivai MGF inizia negli anni 30 grazie a Giovan Battista Mungai, bis nonno di Giacomo e Francesco Mungai,attuali amministratori e titolari della società vivaistica pistoiese. Giovan Battista, anche detto l’Americano, acquistò dei poderi di ritorno dall’Argentina, dove aveva lavorato per circa 7 anni. Ancora oggi quei terreni vengono coltivati per dar vita ai prodotti di Vivai MGF. Inizialmente i terreni furono coltivati a cereali, ma grazie ad Arturo, uno dei due figli di Giovan Battista, furono convertiti alla coltivazione e alla produzione di piante ornamentali, entrando così a far parte delle aziende vivaistiche pistoiesi che hanno reso celebre il territorio, e che tutt’oggi vede la Vivai MGF attiva su questo rinomato mercato. Giuliano, l’altro figlio di Giovan Battista, intraprese invece l’altra attività di famiglia, legata al tessile per l’abbigliamento, portata avanti a sua volta e con successo dal figlio Alessandro. L’attività vivaistica è invece proseguita fino a qualche anno fa sotto la guidata dell’ormai veterano Arturo. Nel 2010 queste due attività sono passate nelle mani di Giacomo e Francesco Mungai, figli di Alessandro, che con passione, impegno e voglia di innovarsi cercano ogni giorno nuove sfide e nuovi obbiettivi, come da vera tradizione di famiglia.

Il Team

Giacomo-mungai

Giacomo Mungai

Titolare / Resp. Produzione

tel: +39 333 76 64 555

giacomo@vivaimgf.it

Francesco-mungai

Francesco Mungai

Titolare / Resp. Logistica

tel: +39 328 45 05 635

francesco@vivaimgf.it

Estero-mungai

Andrea Gentili

Resp. Commerciale

tel: +39 340 40 93 305

andrea@vivaimgf.it

Amministrazione-mungai

Amministrazione

Contabilità

tel: +39 0573 76 14 23

roberta@vivaimgf.it